Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

 

Picerno,  giovedì, 01 Settembre 2016                                                                                                                                                            N° di protocollo:3571 A/19

Oggetto: decreto costituzione GLI

                                                                     

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

- VISTA la Legge 104/92, art.15, comma 2

- VISTA la Legge 170/2010

- VISTA la Direttiva Ministeriale del 27/12/2012

- VISTA la Circolare Ministeriale n. 8 del 6/3/2013 Prot. n. 561

- ACQUISITO il parere favorevole:

del Consiglio d’Istituto, in data 31/08/2016, e del Collegio Docenti, in data 01/09/2016

-SENTITI gli interessati

D E C R E T A

la costituzione del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione, in sigla GLI:

RESPONSABILE: Vincenzo Vasti;

COORDINATORE: Carmelina Curcio;

Referenti in rapporto al settore specifico:

Gerardo Dapoto: referente alunni con disabilità;

Francesca Corso: referente alunni con D.S.A.;

Antonella Russillo: referente alunni con disagio psico-affettivo e familiare;

Marirosa Salvia: referente alunni con disagio socio-affettivo e culturale;

Emma F. Fiscella e Silvia Lepore: componente genitori.

Alle riunioni del GLI potranno essere invitati Assistenti Sociali, Operatori Socio-Sanitari, Rappresentanti di EE.LL. e Associazioni, a seconda degli argomenti e dei casi trattati.

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione, così come sopra costituito e composto, svolgerà le seguenti funzioni:

1. rilevazione degli alunni con Bisogni educativi speciali (BES) presenti nella scuola;

2. raccolta e documentazione degli interventi didattico - educativi posti in essere e predisposizione di ulteriori piani di intervento;

3. focus/confronto sui casi, consulenza e supporto sulle strategie e sulle metodologie di gestione dei singoli alunni e delle classi;

4. rilevazione, monitoraggio e valutazione del grado di inclusività della scuola;

5. raccolta e coordinamento delle proposte formulate dai singoli GLH Operativi;

6. elaborazione di una proposta di Piano Annuale per l’Inclusività riferito a tutti gli alunni con BES, da redigere entro il mese di giugno di ogni anno scolastico.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
(prof. Vincenzo Vasti)
Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993