Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Gent.mi Docenti,

in occasione del centenario della scomparsa di Giacomo Puccini, Opera Education invita le scuole a celebrare la musica del compositore toscano intonando le immortali note dell’opera Turandot nelle aule di tutta Italia.

Il 29 novembre 1924 scompariva quello che da molti viene considerato l’ultimo grande compositore della tradizione operistica italiana: 100 anni dopo Opera Education, con il patrocinio dell’Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, invita le classi di tutta Italia a riunirsi per cantare Turandot in un grande coro diffuso.

IN COSA CONSISTE L'EVENTO?

Riuniti in classe o in uno spazio comune della scuola, bambini, ragazzi e insegnanti intoneranno insieme, sulle basi fornite da Opera Education, i cori tratti da Turandot:

"Là sui monti dell’est"
"Ai tuoi piedi ci prostriam"
"O sole, vita, eternità"

La durata dell'evento sarà di 10/15 minuti.

DOVE FARE IL FLASHMOB?

Organizzate il flashmob presso la vostra scuola il 29 novembre. In classe, nel salone d'ingresso, in cortile o in aula magna... Al suono della campanella, al momento della ricreazione, oppure come accoglienza speciale per i genitori a fine giornata scolastica.  

COME PREPARARSI AL FLASHMOB?

Richiedete gratuitamente il kit di materiali con le tracce audio con voce guida e gli spartiti per imparare i cori e dei tutorial per costruire il ventaglio e imparare la coreografia con la Lingua dei Segni. Inoltre troverete alcune letture per scoprire insieme agli studenti l’universo di Giacomo Puccini e della sua ultima opera, Turandot!

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd42hoyt4iKaBVvO0XOTL9EETxqIbBVdeAO1u-QVRTQib1fog/viewform?pli=1

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.