Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Gentili insegnanti,

il 15 e 16 marzo 2024 tornano le giornate di volontariato ambientale e cittadinanza attiva, rivolte alle scuole di ogni ordine e grado di tutta Italia, in cui migliaia di ragazzi/e, genitori e insegnanti contribuiscono a rendere più bella, sostenibile e vivibile la propria scuola.
Quest’anno Nontiscordardimé compie ben 25 anni e per festeggiare questo importante traguardo, grazie alla collaborazione con l’ISIA, la prima scuola italiana di design istituita dal Ministero dell’Istruzione, trasforma il suo outfit indossando un nuovo logo e il nuovo claim La scuola si fa bella.
Il nuovo articolo 9 della nostra Costituzione ci ricorda quanto sia urgente e necessario tutelare l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi attraverso azioni concrete nell'interesse delle future generazioni. Con Nontiscordardimé è allora possibile dare spazio a orti didattici, giardini delle essenze, laboratori scientifici e artistici, azioni di rigenerazione e innovazione degli spazi in chiave sostenibile, esperienze di economia circolare come gli swap party.
Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (letterascuole24.pdf)letterascuole24.pdfAmministratore1820 kB