Si fa riferimento al programma relativo alla rievocazione degli eventi del 10 maggio 1799, con particolare riguardo all’inaugurazione della mostra dal titolo “Giorni tristi di un maggio feroce”, prevista nella Torre Normanna alle ore 9:30, e alla deposizione della corona in Largo Caduti del X Maggio, prevista per le ore 11:30, e si comunica la seguente variazione al programma, da prendere in considerazione in caso di pioggia incessante.

Si conferma l’arrivo degli alunni nell’auditorium della sede centrale alle ore 8:10 come da programma ma, anziché far raggiungere a piedi il centro storico, gli alunni raggiungeranno la Torre con gli scuolabus dopo che questi avranno completato il trasporto dei piccoli della scuola dell’infanzia (presumibilmente ore 9:45, prevedendo anche più viaggi). Sempre nel caso in cui le precipitazioni non dovessero dare tregua, sarà annullato il corteo previsto dalla Torre al Largo Caduti del X Maggio e gli alunni saranno riaccompagnati alla sede centrale (auditorium) sempre con gli scuolabus, anche con più corse.

L’uscita resta confermata alle ore 13:10, sempre dall’auditorium.

La presente variazione è stata concordata con il Sindaco, l’Assessora preposta e la docente referente del progetto e può essere condivisa con i docenti e le famiglie per le vie brevi.

Si ringrazia per la consueta collaborazione e si porgono cordiali saluti.