Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Ai Dirigenti Scolastici

AgliAnimatoriDigitali

Ai Docenti Del Team Digitale

EDocenti

Gentilissimo/a

dopo il successo riscosso con il progetto nazionale InnovaMenti del Ministero dell’Istruzione, curato dalle Équipe Formative, dove le scuole della Basilicata hanno partecipato attivamente alle attività proposte per la diffusione delle metodologie didattiche innovative e sostenibili (con la conquista di badge), i docenti dell’EFT Basilicata, in collaborazione con l’U.S.R. della Basilicata e il Future Labs di Matera, intendono organizzare dei laboratori tematici dedicati al DigComp.EDU: "Percorsi digitali di cittadinanza", dando la parola alle scuole che hanno partecipato.

L’intento è quello di valorizzare la professionalità dei docenti e le potenzialità degli studenti, accompagnando il processo di innovazione in atto.

Gli appuntamenti, in modalità Webinar, sono articolati complessivamente in n.3 incontri:

  • 3 Maggio – Raccontarsi in digitale-La parola alle scuole   ore 16.00 -18.00
  • 11 maggio - Debate  ore 16.00 -18.00
  • 25 maggio –La parola agli studenti ore 16.00-18.00

Nel corso dell’incontro i docenti dell’EFT Basilicata (prof. Francesco Torraca, prof. Mario Priore, prof. Rocco De Stefano coordinati dalla Prof. Rosa Anna Lepore),  cureranno la realizzazione dei vari webinar interattivi rivolti a tutti gli ordini di scuola.

Qui di seguito il link per la registrazione su piattaforma Teams:

            ·     3 Maggio – Raccontarsi in digitale-La parola alle scuole   ore 16.00 -18.00

https://bit.ly/3k8Q1Ip

  •            ·11 maggio - Debate  ore 16.00 -18.00

https://bit.ly/3MbEofE

  • 25 maggio –La parola agli studenti ore 16.00-18.00

https://bit.ly/3ODBGSj

Grazie per la collaborazione.

Cordialisaluti    

Pasquale Costante e Rosa Anna Lepore

Allegati:
FileAutoreDimensione del File
Scarica questo file (2022-04-21_09-25-35_Programma_.pdf)2022-04-21_09-25-35_Programma_.pdfAmministratore1232 kB