Ai docenti, agli alunni e rispettive famiglie

del Comune di Picerno

Oggetto: celebrazioni per la festa della Liberazione – 25 Aprile 2020

Si comunica che l’Amministrazione comunale di Picerno ha promosso l’iniziativa:

25 Aprile, Natale della democrazia”.

Il Sindaco Giovanni Lettieri, con un messaggio inviato alle scuole e ai cittadini, invita a partecipare all’iniziativa che culminerà in una mostra virtuale sulla pagina social del servizio civile.

Nella sua nota, il Sindaco afferma:<< Il 25 Aprile è il Natale della nostra democrazia.

Nel 2020 festeggiamo il settantacinquesimo anniversario della Liberazione e, mai come in questi giorni, abbiamo bisogno di celebrare la nostra libertà guardando al futuro con speranza, coraggio e ottimismo.

L’Amministrazione Comunale del Comune di Picerno, l’Istituto Comprensivo Statale, l’I.I.S. “Einstein-De Lorenzo”, l’ANPI si propongono di promuovere il senso di Comunità e i valori fondanti della nostra Repubblica attraverso una serie di azioni in una “piazza virtuale” che vedano coinvolti gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado di Picerno e i cittadini tutti.

Gli studenti sono invitati a riflettere, in un ideale percorso di educazione alla cittadinanza, sul tema della Liberazione e del 25 Aprile. I loro lavori, opere artistiche, poetiche e narrative, saranno pubblicati sull’account social del servizio civile di Picerno e troveranno poi collocazione in una mostra da allestire dopo l’emergenza Covid19.>>.

Si sollecitano, pertanto, i docenti a promuovere l’evento, ad approfondire con gli alunni la tematica proposta e a inoltrare gli elaborati che si intendono pubblicare ed esporre all’indirizzo email:

Lo scrivente provvederà a inviare quanto prodotto all’Amministrazione Comunale che si farà carico della pubblicazione e dell’allestimento finale.

Si ringrazia per la collaborazione.

firma autografa sostituita a mezzo stampa

ex art. 3, comma 2, D.L.vo n. 39/1993

Scarica questo file (25 Aprile - Natale della democrazia.pdf)25 Aprile - Natale della democrazia.pdfAmministratore1234 kB