Ai Sigg. Docenti e Coll. scolastici

scuola secondaria I grado

Vietri di Potenza

p.c. Al DSGA

Oggetto: giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo

Con riferimento all’oggetto, il nostro Istituto, di concerto con i volontari del servizio civile di Vietri, organizza per il prossimo 6 Febbraio una giornata di riflessione sui temi del rispetto e della solidarietà.

Alle ore 9:30 del 06/02/2019, presso l’aula magna della scuola D. Alighieri, sarà proiettato il film di Stephen Chbosky dal titolo “Wonder”. Seguirà dibattito alla presenza di autorità ed esponenti del mondo della scuola.

Per preparare i ragazzi della scuola media all’evento, in data 30/01/2019, alle ore 11:00 sempre in aula magna, i volontari del servizio civile presenteranno agli alunni un questionario che, nei giorni successivi, sarà restituito a scuola in forma anonima.

Considerata l’importanza dell’iniziativa, si raccomanda a tutto il personale di garantire il proprio apporto.